salvo24
(First Post)
07/04/08 05:20 AM
View in Google Earth
Strano oggetto luminoso

Cos ' è questo oggetto luminoso ? Se guardate bene per terra vi è un ombra che fa pensare che l'oggetto sia in volo . Sara uno di quegli oggetti descritti dagli abitanti di Cannetto causa dell'autocombustione ?

bebop
(Master Guide)
07/04/08 08:49 AM
Re: Strano oggetto luminoso

Ciao Salvo e benvenuto sul Forum di GE

Quello che hai trovato in realtà non ha niente di misterioso. E' un fenomeno molto diffuso e ci sono migliaia di esempi analoghi visibili su Google Earth.
Si tratta della luce del sole il cui riflesso, su una superficie di metallo/vetro, è stato catturato dal satellite.
Questa anomalia digitale è comunemente chiamata flare. Se te la cavi con l'inglese, QUI trovi una spiegazione un po' più tecnica. E QUI una collezione completa di riflessi di vario tipo.

Ciò che rende particolare la tua scoperta è il fatto che di solito il flare è orientato verso sud, a causa del tipo di rotta che spesso hanno i satelliti. Capita però che l'orientamento non sia quello usuale, come nel tuo caso (ovest).

Un altro piccolo riflesso di luce sulle lenti della fotocamera satellitare lo puoi trovare a queste coordinate: 38.026905 14.413196

Ciao
b

BluStar
(Tourist)
07/05/08 11:14 AM
Re: Strano oggetto luminoso

ho appena guardato Non è molto chiaro l 'oggetto ,secondo me potrebbe essere qualsiasi cosa.....

Meno male che c è gente che parla italiano qui , mi sentivo un po spaesata Spero di aver postato bene i miei messaggi

Mi piace tantissimo google earth e sky e ci passo ore e ore

se dovessi aver bisogno quando sono in crisi chiamo te master bebop

ciao

Qui a rimini è un caldo infernale!!

earth.google.com    bbs.keyhole.com

*
UBB.threads™ 6.5.1.1