|
|
|||||||
|
Cos ' è questo oggetto luminoso ? Se guardate bene per terra vi è un ombra che fa pensare che l'oggetto sia in volo . Sara uno di quegli oggetti descritti dagli abitanti di Cannetto causa dell'autocombustione ? |
||||||||
|
|
|||||||
|
Ciao Salvo e benvenuto sul Forum di GE ![]() Quello che hai trovato in realtà non ha niente di misterioso. E' un fenomeno molto diffuso e ci sono migliaia di esempi analoghi visibili su Google Earth. Si tratta della luce del sole il cui riflesso, su una superficie di metallo/vetro, è stato catturato dal satellite. Questa anomalia digitale è comunemente chiamata flare. Se te la cavi con l'inglese, QUI trovi una spiegazione un po' più tecnica. E QUI una collezione completa di riflessi di vario tipo. Ciò che rende particolare la tua scoperta è il fatto che di solito il flare è orientato verso sud, a causa del tipo di rotta che spesso hanno i satelliti. Capita però che l'orientamento non sia quello usuale, come nel tuo caso (ovest). Un altro piccolo riflesso di luce sulle lenti della fotocamera satellitare lo puoi trovare a queste coordinate: 38.026905 14.413196 Ciao b
|
||||||||
|
|
|||||||
|
ho appena guardato Non è molto chiaro l 'oggetto ,secondo me potrebbe essere qualsiasi cosa..... Meno male che c è gente che parla italiano qui , mi sentivo un po spaesata Spero di aver postato bene i miei messaggi Mi piace tantissimo google earth e sky e ci passo ore e ore se dovessi aver bisogno quando sono in crisi chiamo te master bebop ciao Qui a rimini è un caldo infernale!! |