Google
Official Google Earth Download Site

Google Earth Community

Support and Answers >> Data Discussions

Jump to first unread post. Pages: 1
salvo24
First Post

Reged: 07/04/08
Strano oggetto luminoso
      #1198776 - 07/04/08 05:20 AM

View in Google Earth         View in Google Maps (77 downloads)

Cos ' è questo oggetto luminoso ? Se guardate bene per terra vi è un ombra che fa pensare che l'oggetto sia in volo . Sara uno di quegli oggetti descritti dagli abitanti di Cannetto causa dell'autocombustione ?

Post Extras: Print Post   Remind Me!   Report this Post  
bebopModerator
Master Guide

Reged: 08/11/05
Loc: Florence, Ita
Re: Strano oggetto luminoso [Re: salvo24]
      #1198862 - 07/04/08 08:49 AM

Ciao Salvo e benvenuto sul Forum di GE

Quello che hai trovato in realtà non ha niente di misterioso. E' un fenomeno molto diffuso e ci sono migliaia di esempi analoghi visibili su Google Earth.
Si tratta della luce del sole il cui riflesso, su una superficie di metallo/vetro, è stato catturato dal satellite.
Questa anomalia digitale è comunemente chiamata flare. Se te la cavi con l'inglese, QUI trovi una spiegazione un po' più tecnica. E QUI una collezione completa di riflessi di vario tipo.

Ciò che rende particolare la tua scoperta è il fatto che di solito il flare è orientato verso sud, a causa del tipo di rotta che spesso hanno i satelliti. Capita però che l'orientamento non sia quello usuale, come nel tuo caso (ovest).

Un altro piccolo riflesso di luce sulle lenti della fotocamera satellitare lo puoi trovare a queste coordinate: 38.026905 14.413196

Ciao
b

BluStar
Tourist

Reged: 06/01/08
Loc: Italia
Re: Strano oggetto luminoso [Re: bebop]
      #1199446 - 07/05/08 11:14 AM

ho appena guardato Non è molto chiaro l 'oggetto ,secondo me potrebbe essere qualsiasi cosa.....

Meno male che c è gente che parla italiano qui , mi sentivo un po spaesata Spero di aver postato bene i miei messaggi

Mi piace tantissimo google earth e sky e ci passo ore e ore

se dovessi aver bisogno quando sono in crisi chiamo te master bebop

ciao

Qui a rimini è un caldo infernale!!

Edited by BluStar (07/05/08 11:14 AM)

Pages: 1

Extra information
0 registered and 2 anonymous users are browsing this forum.

Moderator:  Jumble, Hill, Kempster, mcshea98, jeffryv, dulce, esterrett, greenmapper, regionator, NormB, Frank_McVey, geus, ZeroDeeFeX, LaBelleTerre, vagabondsailor, SupersonicBuddha, DWebb, BeadieJay, TheLedge, Cyclonic, no_stranger, LuciaM, tekgergedan, cantarell, ManoM, toponym2006, Noisette, danescombe, Michal_Drewniak, mutex, marinerfan, Delta102, bebop 

Print Topic

Forum Permissions
      You cannot start new topics
      You cannot reply to topics
      HTML is disabled
      UBBCode is enabled

Rating:
Topic views: 705

Rate this topic

Jump to

earth.google.com    bbs.keyhole.com

*